Come abbiamo già comunicato sono stati indetti per il giorno 31 ottobre 2018, i comizi elettorali per l’elezione, secondo le modalità di cui alla Decreto Legge “Milleproroghe” n. 91 del 25/07/2018, del Presidente della Provincia di Taranto:.

Le operazioni di voto si svolgeranno nell’unica giornata del 31 ottobre 2018, dalle ore 8,00 alle ore 20,00 nel seggio costituito presso il Palazzo della Provincia di Taranto, sito in Via Anfiteatro 4, Sala Consiliare.

Lo scrutinio avrà inizio immediatamente dopo la chiusura delle operazioni di voto oppure alle ore 8 del giorno successivo alla votazione.

Sono eleggibili alla carica di Presidente della Provincia unicamente i Sindaci dei comuni ricompresi nel territorio della provincia di Taranto, in carica alla data corrispondente al termine finale fissato per la presentazione delle candidature ed il cui mandato scada non prima di diciotto mesi dalla data di svolgimento delle elezioni o nel termine più breve previsto dalla Legge di conversione del Decreto Milleproroghe” attualmente in discussione.

Le candidature devono essere presentate all’Ufficio Elettorale provinciale costituito presso la Segreteria Generale della Provincia di Taranto dal ventunesimo giorno, 10.10.2018 (mercoledì) ore 8 – 20, al ventesimo giorno 11.10.2018 (giovedì) ore 8 – 12, antecedenti le votazioni, devono essere presentate presso l’Ufficio elettorale: le candidature alla presidenza, sottoscritte da almeno il 15% degli aventi diritto al voto. La norma prevede precisamente la documentazione necessaria a corredo delle liste;
– le modalità per la presentazione delle liste e dei contrassegni, nonché la disciplina di dettaglio del procedimento elettorale saranno contenute nel Manuale operativo, di prossima approvazione, successivamente disponibile sul sito istituzionale dell’ente.