La lista “SIamo Taranto” non dà indicazioni di voto per nessuno!” E’ quanto afferma un comunicato della stessa lista in vista del turno di ballottaggio di domenica prossima.

“Rispettiamo la posizione del nostro candidato Sindaco Franco Sebastio – prosegue il comunicato, al quale va il nostro ringraziamento, e ribadiamo la nostra stima ma prendiamo le distanze da qualunque accordo e sostegno al candidato del PD che è arrivato al ballottaggio. Questa è la decisione emersa dall’assemblea di questa sera della lista “SIamo Taranto”.
Nei mesi precedenti alla campagna elettorale abbiamo lavorato, fino all’ultimo secondo utile, per costruire una coalizione di sinistra e ambientalista, volta a far avanzare un progetto alternativo alle due forze che oggi sono in campo per il ballottaggio. Se avessimo creduto nella possibilità di migliorare la situazione della città di Taranto attraverso una alleanza con il PD e la coalizione che lo sostiene, lo avremmo detto apertamente e in maniera chiara fin dall’inizio.
I 2265 elettori, pari al 2,6%, che hanno espresso fiducia alla nostra Lista, “SIamo Taranto”, sceglieranno liberamente quello che vorranno fare.

Noi – conclude il comunicato della Lista “SIamo Taranto, con coerenza e determinazione, ci adopereremo fin da subito per organizzare, insieme alle altre forze che si richiamano ai nostri stessi valori, una opposizione chiara pronta a sfidare, nei contenuti la nuova maggioranza che governerà Taranto.”